Cinemorfina, per drogati di cinema

MUCCHE ALLA RISCOSSA –


 
MUCCHE ALLA RISCOSSA
(SWEATING BULLETS)

di alxandra

Regia: Will Finn, John Sanford
Produzione, anno: USA, 2004
Genere: Cartoon
Durata: 75′
Cast: Maggie, Mrs. Calloway,Grace, Buck, Alamenda Slim, Rico, Lucky Jack
Voto: Apri la legendaApri la legenda

Maggie, Mrs. Calloway (deliziosa con il suo intoccabile cappellino) e Grace (svanita e stonatissima) sono tre mucche che decidono di “salvare” il loro ranch “Angolo di Paradiso”.
Pearl, proprietaria di Angolo di Paradiso, considera i suoi animali la sua famiglia e mai li venderebbe, nemmeno per salvare il ranch dalla bancarotta. Così ecco che la situazione si fa insostenibile, ci vogliono $750 per pagare i debiti alla Banca che non concede proroghe.
Maggie, che proviene da un ranch che è stato derubato di tutti i capi di bestiame, appena arrivata assiste alla consegna dell’ingiunzione della banca, vede Pearl afflitta e tutti gli animali del ranch abbattuti, ma Maggie non si da’ mai per vinta. E grazie a questa sua forza di carattere coinvolgerà le altre due mucche e qualche altro giovane e simpatico animale nella sua tanto folle quanto eroica impresa: catturare il bandito Alameda Slim, imprendibile ladro di mandrie e con la taglia pagare i debiti di Angolo di Paradiso prima che la banca lo metta all’asta.
Non mancheranno colpi di scena e momenti esilaranti. Scapicollate fughe, inseguimenti, battute al vetriolo dei giovani protagonisti della pellicola.
E’ un cartoon divertente, frizzante, gradevolissimo per passare poco più di un’ora spensieratamente, certo non è in 3D, anzi per dirla tutta è l’addio della Disney al bidimensionale, cosa che a chi scrive, che è cresciuto con Cenerentola e La bella addormentata nel bosco, provoca un po’ di malinconia.
Le voci italiane sono: Cinzia Leone per Maggie, Valeria Valeri per mrs. Caloway , Marina Massironi per Grace, Daniele Formica per Wesley, Piero Tiberi per Rasty, il cane, Massimiliano Alto per Buck, il giovane stallone, Angiolina Quinterno per Pearl.

10/10/04

 
Stop frame:
– SPOILER –
esilarante l’intervento di Buck il cavallo e Lucky Jack il coniglio quando il treno in corsa sta per scontrarsi con un altro treno.

Like this Article? Share it!