Cinemorfina, per drogati di cinema

Notizie Flesc 2004 – archivio

20/08/2007
BRUCE LEE TORNA AD ISPIRARE IL CINEMA

La Warner Bros. ha annunciato il remake di “Enter the Dragon“, un classico del genere kung-fu interpretato nel 1973 da Bruce Lee, e famoso per essere stata la prima produzione congiunta della storia del cinema tra Hong Kong ed Hollywood, nonchè ultimo film del grande Bruce.
Il film originale racconta la storia di un maestro di kung fu che, reclutato dall’FBI, si infiltra nel covo (un isola privata dove si tiene un prestigioso torneo di arti marziali)di un monaco Shaolin rinnegato che con il suo potere ha creato un’organizzazione criminale. Nel remake vedremo un agente FBI alle prese con un monaco Shaolin e con il mondo del Kung Fu.
Il remake, che si intitolerà “Awaken the Dragon” (Il Risveglio del Dragone), sarà scritto e diretto da Kurt Sutter, già produttore dell’acclamata serie televisiva “The Shield”, ed è previsto per il 2009.(fonte comingsoon.net)
07/06/07
FEARLESS

Il nuovo film con Jet Li, che uscirà in Italia il 13 luglio in contemporanea all’ultimo capitolo di Harry Potter, è un valido esempio di “gongfupian” vecchio stile che, anche se non paragonabile a capolavori con Once Upon A Time In China, regala allo spettatore appassionato un riuscitissimo mix di azione e dramma.
Ben realizzate le coreografie del “solito” Yuen Woo-ping e intensa l’interpretazione di Li, che qui ricopre il ruolo di Huo Yuanjia, maestro di arti marziali e fondatore della Jin Wu Sports Federation, il cui allievo fu Chen Zhen (quest’ultimo è stato interpretato da Bruce Lee nel mitico “Fist of Fury” e dallo stesso Li nel remake “Fist of Legend”).
Huo Yuanjia, morì avvelenato durante un torneo di arti marziali.Autore: Jo Fei-hung
01/06/2006
LADY IN THE WATER (a Bedtime story)
Finalmente sta arrivando Lady in the Water, il nuovo film di uno dei miei registi preferiti: il grande Michael Night Shyamalan.
Sono rimasto letteralmente incantato dal teaser trailer di questo film… Favoloso, non ho altri aggettivi per descriverlo; un piccolo gioiello che mi mette i brividi ogni volta che lo vedo (grazie anche alla colonna sonora di Josh Groban) .
Potete, anzi dovete, scaricare il trailer qui
Il film che uscirà negli States il 21 luglio (e probabilmente a settembre in Italia) racconta una Bedtime story, come dice lo stesso trailer, ovvero una favola della buonanotte. Ma chi conosce Shyamalan sa bene che tutti i suoi film sono delle bellissime favole, come Il Sesto Senso, The Unbreakable, Signs, The Village, e stavolta il giovane regista indiano ci racconterà di un uomo chiamato Cleveland Heep, la cui vita cambierà per sempre quando una notte scoprirà all’interno della piscina del condominio un’incantevole e dolce… ninfa marina!Nel cast del film vedremo la bella e brava Bryce Dallas Howard e Paul Giamatti. Come molti sapranno la Howard è figlia del regista-attore Ron Howard, ed ha già lavorato con Shyamalan nel film The Village interpretando la protagonista cieca in modo veramente magistrale nonostante la giovane età.Autore: Latinsad
25/04/06
TAKE THE LEAD
Uscirà il 28 aprile in Italia il film “Take the lead” (rovinosamente tradotto in “Ti va di ballare?”) ispirato alla storia del ballerino francese Pierre Dulaine (Antonio Banderas).
Il film racconta la storia di un maestro di danza sportiva che si troverà a dover insegnare a Manhattan ad un gruppo di ragazzi di strada. Tra hip-hop, tango e rumba, Banderas riuscirà a coinvolgere i ragazzi nei balli da sala, creando uno stile nuovo nato dalla contaminazione delle diverse culture danzerecce.Sperando che non sia solo una trovata commerciale sul successo di “Shall we dance?”, vi consiglio intanto di gustarvi il trailer all’indirizzo http://www.taketheleadmovie.comAutore: Latinsad
19/02/05
SETTE SPADE PER TSUI HARK
Dopo il successo planetario de LA TIGRE E IL DRAGONE e HERO, un altro “wuxiapian” (film di cappa e spada cinesi) è in arrivo sui grandi schermi. Si tratta di THE SEVEN SWORDS, la prossima fatica del geniale director Tsui Hark, colui che negli anni ’90 ha rivoluzionato l’estetica del “wuxia” e del “gongfupian” rispettivamente con la saga di SWORDSMAN (1990, tre episodi) e di ONCE UPON A TIME IN CHINA (1991, sei episodi).
Il film, le cui riprese si stanno svolgendo nella regione cinese dello Xinjiang, annovera nel cast star del calibro di Donnie Yen (già visto in BLADE II, DUE CAVALIERI A LONDRA e ONCE UPON A TIME IN CHINA II, sempre di Hark), Charlie Yeung, Leon Lai e Liu-Chia liang, famoso regista/coreografo di Hong Kong, nonché fratello di Gordon Liu, l’attore che in KILL BILL di Tarantino interpreta Johnny Mo e il maestro Pai-Mei.
Le coreografie di lotta del film, ad opera di Liu-Chia liang, saranno le più realistiche possibili, con un uso ridotto di cavi ed effetti speciali di sorta.
THE SEVEN SWORDS sarà presentato al prossimo Festival di Cannes ed uscirà in Italia ad agosto, distribuito dalla Medusa.
Dopo aver incantato le platee asiatiche con i suoi capolavori, riuscirà il maestro Tsui Hark ha far breccia nei cuori degli spettatori occidentali?Autore: Giovanni
(Fonti: Panorama, www.asianfeast.org, www.monkeypeaches.com)

19/12/04
“Indiana Jones 4, forse ci siamo”

Dopo oltre dieci anni di rinvii e di continue voci -scrive il sito di ‘Variety’- George Lucas e Steven Spielberg, rispettivamente produttore e regista del nuovo episodio, hanno ingaggiato Jeff Nathanson, già collaboratore di Steven per Prova a prendermi e il recente The Terminal, per scriverne la sceneggiatura. L’ultimo a provarci con un Indiana-script era stato Frank Darabont, bocciato all’esame dalla triade Lucas-Spielberg-Ford nel febbraio scorso.
Per ora però i progressi per Indy 4 sembrano rimaste fermi. Le riprese dovevano iniziare entro il 2004, ma a quanto pare il primo ciak non è ancora scattato. Tra le molte indiscrezioni sui protagonisti si parla anche della partecipazione di Sean Connery e Natalie Portman.(Fonte: variety – comingsoon.net – imdb.com)
22/10/04
CINEMA IN CENTRALE” A MONTALTO DI CASTRO”
L’emozione del cinema e delle belle storie. Sabato 23 ottobre 2004 ore 21.00, presso il centro informazioni della centrale “Alessandro Volta” di Montalto di Castro, verrà proiettato il film “Le chiavi di casa” di Gianni Amelio, che affronta il tema della disabilità e del disaglio. Il film è stato scelto a rappresentare l’Italia a Venezia nelle nomination agli Oscar come miglior film straniero.
Il Comune di Montalto, che ha da poco costituito la “Fondazione Società e Cultura” impegnata tra l’altro a sostenere i disabili e le loro famiglie, ha chiesto ad Enel di organizzare un momento introduttivo alla proiezione.
Interverranno fra gli altri:
M. Cristina Milano Responsabile Comunicazione della Divisione Generazione di Enel;
Salvatore Carai, sindaco di Montalto di Castro, su iniziative del Comune e finalità della Fondazione;
Carlo Romeo, Responsabile del Segretariato Sociale della RAI (coproduttrice del film) che ha concesso il patrocinio alla serata, su motivazioni, curiosità e “il dietro le quinte” del film;
Giancarlo Dotto, giornalista e Presidente della Fondazione per un commento sul film.
Parteciperà alla serata anche Fernando Save della ASL di Viterbo, dirigente responsabile delle problematiche dei disabili della zona.
La proiezione verrà preceduta da una breve visita alla centrale.
Al termine del film è previsto un dibattito con il pubblico.
Si replica, senza interventi, domenica 24 ottobre ore 18.00. L’ingresso alle proiezioni è gratuito. Patrocinio del Segretariato Sociale RAIFonte: Comunicato stampa Enel

 

Mark Hamill (a sinistra) e Jim Ward (a destra) nella cerimonia di Los Angeles

29/09/04
“Star Wars… e la saga sarà con noi sempre!”

Secondo le rivelazioni del sito ComingSoon.net, durante la cerimonia di presentazione dello Star Wars Trilogy DVD a Los Angeles in data 8 settembre, Mark Hamill (Luke Skywalker in Guerre Stellari Episodio IV, V e VI) avrebbe rilasciato alcune informazioni sulla realizzazione di un’ulteriore trilogia della famosa saga comprendente gli Episodi VII, VIII e IX.
Hamill avrebbe riferito sul contenuto dei nuovi film, sui programmi dell’ideatore George Lucas e sulle possibili date di realizzazione. La notizia naturalmente ha fatto subito il giro del mondo, ma dal sito www.theforce.net è ben presto arrivata la smentita alle affermazioni dell’attore: la versione ufficiale dei fatti confermerebbe che la produzione di film per il grande schermo si esaurirà a tutti gli effetti con la pubblicazione di Episodio III nel maggio 2005.
A soccorso del morale dei fan arriverebbe invece la conferma UFFICIALE della preparazione di una serie televisiva ambientata nell’universo della serie già pronta per comparire sugli schermi domestici attorno alla fine del 2006.
Quali che siano le decisioni che la produzione prenderà in merito al futuro del franchising della saga, il sospetto è che già all’indomani di Episodio III gli appassionati ne vedranno davvero delle belle. (FONTE: www.comingsoon.net ; www.theforce.net )

27/01/04
“Innocence: Ghost in the Shell”, e lo Spirito è di nuovo nel Guscio…
Per gli appassionati dell’animazione d’autore, ma anche per tutti gli amanti della fantascienza, ecco una notizia veramente bomba, il grande regista Mamoru Oshii tornerà all’animazione con il sequel del suo film più conosciuto: Ghost in the Shell, capolavoro assoluto che nel 1995 ridefinì lo standard del cinema d’animazione, ispirando successivamente decine di pellicole di fantascienza. Innocence, questo il titolo del nuovo film, seguirà ancora le vicende del maggiore Kusanagi (la bellissima cyborg protagonista del primo film) e del suo fedele amico Bateau, entrambi agenti di uno speciale reparto di polizia ultratecnologica.
Il film sarà prodotto dalla Production I.G (Ghost in the Shell, Kill Bill) in co-produzione nientemeno che con lo Studio Ghibili (Porco rosso, Spirited Away). Un trailer non ufficiale è disponibile a questo indirizzo http://kokaku.kidotai.free.fr/share/Innocence-Promo.mpg (17 Mb), La data ufficiale di uscita in Giappone è il 06/03/2004, speriamo di non dover attendere troppo l’arrivo nelle nostre sale. (fonte: http://www.production-ig.com, www.imdb.com )

autore: Luca

26/01/04
TIM BURTON E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO!

La prossima pellicola di Tim Burton, prevista per il 2005, si intitolerà CHARLIE AND THE CHOCOLATE FACTORY e sarà tratta dall’omonima novella di Roald Dahl, che già ispirò il film WILLY WONKA AND THE CHOCOLATE FACTORY (1971), interpretato da Gene Wilder. Il ruolo di protagonista sarà affidato a Jhonny Depp. (Fonte: www.imdb.com) autore: Giovanni
20/01/04
“The Village”, il nuovo film di Shymalan
Il prossimo film di M. Night Shyamalan si intitolerà The Village (e non “The Woods”, titolo di lavorazione). La storia è ambientata nel 1897, nel piccolo villaggio di Covington, Pennsylvania, un luogo dove la gente crede che nei boschi circostanti si aggiri una strana e misteriosa creatura. Il film parla naturalmente della leggendaria creatura che i Nativi americani chiamavano Sasquatch, più nota nei tempi moderni come Bigfoot, una sorta di versione boschiva dello Yeti di cui esistono numerose testimonianze e avvistamenti nelle regioni del nordamerica sin dai tempi degli indiani.
Shyamalan, dunque, si cimenta nuovamente con il genere fantathriller tendente all’horror (“Signs” ha fatto sobbalzare intere platee di spettatori!)  una miscela particolare con la quale il regista indiano, a mio parere, ha ottenuto i risultati migliori e che ormai costituisce una specie di suo marchio di qualità. Tra un cast di tutto rispetto spiccano i nomi di Joaquin Phoenix, William Hurt e Sigourney Weaver.
Sul sito ufficiale http://thevillage.movies.go.com/main.html è già disponibile il trailer, ma basta l’intro in flash per capire che il film non sarà indicato a chi ha problemi di cuore… (fonti: imdb.com, mtv.com, comingsoon.net) autore: Luca

Notizie FLESC 2002 – 2003

Copyright Cinemorfina
solo per drogati di cinema
Cinemorfina – solo per drogati di cinema | Promuovi anche tu la tua pagina

Like this Article? Share it!